A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
I documenti devono essere inviati tramite pec all'indirizzo manomissione.strade@pec.comune.altamura.ba.it
Scarica la modulistica in PDF per la presentazione dell'istanza:
Per ulteriori informazioni, consulta:
Ricevuta la documentazione l'istanza viene presa in carico e vengono generati e inoltrati gli adempimenti di pagamento.
Una volta ricevuta l'integrazione con le ricevute degli adempimenti, si verifica interferenze dei servizi o interferenze con interventi programmati da questo ente.
Infine, una volta verificata l'idoneità e le prescrizioni aggiuntive del caso, arriva alla firma del dirigente che letta la documentazione emette il suo parere ed autorizzazione (o non) della manomissione.
Marca da bollo | 16,00 € |
Oltre alla marca da bollo da annullare per la presentazione della pratica è necessario annullare
congiuntamente una ulteriore marca da bollo per l'emissione del provvedimento finale.
Per il ritiro dell'autorizzazione è inoltre previsto un pagamento che sarà comunicato dal Comune non appena terminata l'istruttoria con esito positivo. Il pagamento comprende:
L'importo previsto può essere versato online tramite il portale dei pagamenti.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio