Spostamento temporaneo dell'impianto di pubblica illuminazione
(Regolamento)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Il soggetto richiedente uno spostamento od uno smantellamento inoltra all'Ufficio Tecnico apposita istanza.

A seguito della richiesta di spostamento o smantellamento, inoltrata con le modalità descritte nel precedente articolo, l'Ufficio Tecnico del Comune di Altamura, verifica l’adeguatezza, la completezza della documentazione ricevuta, e la fattibilità dell’intervento rispetto a quanto sopra definito. 

Quindi comunica al richiedente l’accoglimento dell’istanza e richiede il pagamento del corrispettivo a copertura dell’attività di spostamento o rimozione. 

La comunicazione così definita rimane valida per 60 (sessanta) giorni solari dalla data d’invio, decorsi i quali, in assenza di accettazione da parte del richiedente, la richiesta di spostamento o smantellamento si intenderà decaduta. 

L’ufficio tecnico comunale a seguito dell’accettazione della comunicazione e del pagamento degli oneri di cui al successivo articolo, dispone al Gestore (Concessionario) degli impianti di illuminazione pubblica la realizzazione delle opere che eseguirà nei modi e nei tempi disposti dal Direttore per l’esecuzione del servizio.

Per la presentazione della domanda, scarica il modulo in formato PDF e invialo all'indirizzo illuminazione.pubblica@pec.comune.altamura.ba.it.

Durata massima del procedimento amministrativo
60 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Gli oneri necessari per lo spostamento o la rimozione degli impianti o dei punti luce di illuminazione
pubblica sono al carico del richiedente, verranno quantificati dall’ufficio tecnico sulla base del Listino Prezzi delle Opere Pubbliche emesso dalla Regione Puglia vigente, maggiorati dell’IVA e dei costi di istruttoria e dovranno essere versati dal richiedente a pena di improcedibilità e decadenza dell’istanza.

Tali somme sono assegnate nel Piano Esecutivo di Gestione al VI° Settore Lavori Pubblici del
Comune, istituendo un apposito capitolo entrata ed un corrispondente capitolo di spesa, al fine di
garantire prioritariamente la copertura finanziaria di quanto dovuto al concessionario a fronte
dell’intervento ed in via residuale per la manutenzione e potenziamento dei suddetti impianti.


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Ultimo aggiornamento: 08/11/2024 11:49.49