Back to top

Presentazione istanze non gestite in back office

Sullo sportello telematico sono presenti alcuni servizi non ancora configurati. 

Per la presentazione di una delle seguenti istanze valgono le stesse modalità finora utilizzate, altrimenti la stessa risulterà irricevibile:

  • chiedere il certificato di presenza di vincoli sovracomunali
  • chiedere l'approvazione di un piano attuativo (PA) o di una sua variante
  • chiedere la certificazione per il bonus facciate
  • accedere agli atti e ai documenti amministrativi
  • chiedere il rilascio di dati
  • chiedere il rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
  • esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali
  • presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento
  • verificare il rispetto degli obblighi di accessibilità
  • chiedere il certificato di presenza di vincoli sovracomunali
  • chiedere il rimborso del contributo di costruzione
  • chiedere l'assegnazione, la verifica, la modifica o la soppressione della numerazione civica
  • chiedere l'attestazione di idoneità abitativa
  • chiedere l'autorizzazione in deroga ai valori limite di emissione acustica
  • chiedere l'autorizzazione per l'esecuzione di opere e lavori su beni culturali
  • chiedere la certificazione per il bonus facciate
  • chiedere un parere preliminare in ambito edilizio
  • determinare i punti fissi di allineamento e di quota
  • fiscalizzare un illecito edilizio
  • gestire materiali da scavo
  • segnalare un presunto abuso edilizio.