Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il soggetto richiedente uno spostamento od uno smantellamento inoltra all'Ufficio Tecnico apposita istanza.
A seguito della richiesta di spostamento o smantellamento, inoltrata con le modalità descritte nel precedente articolo, l'Ufficio Tecnico del Comune di Altamura, verifica l’adeguatezza, la completezza della documentazione ricevuta, e la fattibilità dell’intervento rispetto a quanto sopra definito.
Quindi comunica al richiedente l’accoglimento dell’istanza e richiede il pagamento del corrispettivo a copertura dell’attività di spostamento o rimozione.
La comunicazione così definita rimane valida per 60 (sessanta) giorni solari dalla data d’invio, decorsi i quali, in assenza di accettazione da parte del richiedente, la richiesta di spostamento o smantellamento si intenderà decaduta.
L’ufficio tecnico comunale a seguito dell’accettazione della comunicazione e del pagamento degli oneri di cui al successivo articolo, dispone al Gestore (Concessionario) degli impianti di illuminazione pubblica la realizzazione delle opere che eseguirà nei modi e nei tempi disposti dal Direttore per l’esecuzione del servizio.
Per la presentazione della domanda, scarica il modulo in formato PDF e invialo all'indirizzo illuminazione.pubblica@pec.comune.altamura.ba.it.
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Gli oneri necessari per lo spostamento o la rimozione degli impianti o dei punti luce di illuminazione pubblica sono al carico del richiedente, verranno quantificati dall’ufficio tecnico sulla base del Listino Prezzi delle Opere Pubbliche emesso dalla Regione Puglia vigente, maggiorati dell’IVA e dei costi di istruttoria e dovranno essere versati dal richiedente a pena di improcedibilità e decadenza dell’istanza.
Tali somme sono assegnate nel Piano Esecutivo di Gestione al VI° Settore Lavori Pubblici del Comune, istituendo un apposito capitolo entrata ed un corrispondente capitolo di spesa, al fine di garantire prioritariamente la copertura finanziaria di quanto dovuto al concessionario a fronte dell’intervento ed in via residuale per la manutenzione e potenziamento dei suddetti impianti.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.